“Heart Failure & Co. XVIII A day with the experts” . 

L’insufficienza cardiaca rappresenta la via ultima comune delle malattie cardiovascolari più diffuse nell’età adulta e/o di altre diffuse condizioni cliniche quali il diabete mellito, l’ipertensione arteriosa, le patologie valvolari e le sindromi ischemiche che, qualora non siano diagnosticate per tempo e trattate efficacemente, inducono danni permanenti all’apparato cardiovascolare. 

L’edizione 2018 dell’ annuale Convegno sulle malattie cardiovascolari,  vuole offrire ad ogni partecipante l’occasione, non solo di accedere alle conoscenze che rappresentano lo “stato dell’arte” negli ambiti più rilevanti, ma anche di consentire ampi spazi di discussione e di approfondimento con i migliori esperti nei settori di maggiore interesse sia per ragioni speculative sia per ragioni di approfondimento che non sono comunemente approcciabili con la semplice rilettura dei testi scientifici. Per questo scopo la struttura del simposio annuale vedrà l’unione di due meeting “HF&Co 2018” e “A day with the experts” e sarà innovativa ed aperta ad incontri diretti tra i partecipanti e gli esperti della “Faculty” non solo durante i lavori, ma anche in ambito conviviale!

Questo per facilitare, con il contatto umano, l’accesso al confronto ed alla condivisione sui temi trattati, tra chi studia le problematiche e divulga i risultati della ricerca e coloro che, praticando la Medicina, generano l’esperienza ed i risultati della cura nel “mondo reale”.

All’evento verranno attribuiti crediti ECM per le seguenti figure professionali: Medico chirurgo, infermiere, fisioterapista TSRM.

http://www.fgps.it/index.php/comunicazione-e-stampa/news-e-comunicati-stampa/686-heart-failure-a-co-xviii-a-day-with-the-experts

Condividi questo evento: