GRAN GALA’ di solidarietà l'8 novembre al Coriolis, Ripalimosani (CB) Tra i testimonial voci e volti di donne, nomi di prestigio come Yasemine Sannino e Vittoriana Abate,

Grande attesa e copiosa adesione per la  serata augurale di apertura e di solidarietà per il Gran Galà Cena del Cuore.  Mercoledì 8 novembre 2017, presso il “Coriolis” di Ripalimosani (CB), avrà luogo il  “Gran Galà del Cuore”.  Fortemente voluto dalla Fondazione Il cuore delle donne, il Gran Galà è una iniziativa culturale artistica e ricreativa per la raccolta fondi finalizzata a promuovere progetti di prevenzione, informazione e cura,  rivolti alla medicina della donna  in ambito cardiovascolare. Un'attenzione particolare sarà rivolta alle donne che vivono la marginalità nei centri di accoglienza, nelle "periferie" e realtà estreme come quelle delle carceri femminili, laddove cioè non è possibile intervenire con la medicina specialista.

La serata, arricchita da momenti di cultura, di arte e spettacolo  sarà articolata in due momenti:

  • alle ore 19:00 Presentazione del Libro  “Nutrire il cuore” a cura di Vittoriana Abate, giornalista Rai di Porta a Porta.  Scritto da Leda Galiuto  e Giacinto Miggiano, entrambi medici che insieme allo chef  Heinz Beck  il libro descrive come  l’alimentazione può diventare un’arma per proteggere il cuore. I due specialisti di capitolo in capitolo aiutano il lettore a capire il cuore e a scegliere le strade più giuste per non farlo danneggiare. Sarà presente l’autrice Leda Galiuto.  A moderare la presentazione del libro , Pina Petta, giornalista, Presidente Ordine dei Giornalisti del Molise.
  • Alle ore 20:00  “Gran Galà  del Cuore” , cena di solidarietà per la raccolta fondi destinati alla ricerca e prevenzione della malattie cardiovascolari della  donna. La serata sarà accompagnata da ospiti e musicisti di prestigio tra i quali la voce straordinaria di Yasemin Sannino, cantante è una attrice italiana, poliglotta, di origine levantina (Istanbul) accompagnata da Cristiano Califano alla chitarra classica e battente e Arnaldo Vacca alle percussioni.
  • Attesa la presenza dell' attrice e cantante Pamela Prati.
  • Durante la serata sarà inoltre consegnato il premio al prof. Giovanni Scambia, primario della sezione di ginecologia oncologica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, per il suo impegno e la sua particolare attenzione nella ricerca  e cura per le patologie oncologiche della donna .
  • Sostenibilità e titpicità sono gli elementi caratterizzanti della Cena del Cuore, dove i commensali gusteranno preparazioni culinarie di prodotti del territorio a km 0, grazie all'adesione di partenrs come Coldiretti e Campagna Amica.

 

  • Il gran Galà è aperto a tutti. Per info e prenotazioni, contattare la segreteria organizzativa de “Il cuore delle Donne”, phone  320.0308375.

 Con "Il  Cuore delle donne", la società civile al servizio di tutti

 

di Press Office

Condividi questo evento: