AUGURI NATALIZI: Il Segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin, ha inviato un biglietto augurale

Un biglietto per gli auguri natalizi è giunto, a sorpresa, presso la sede della Fondazione il Cuore delle Donne, firmato Pietro Parolin,  Segretario di Stato Vaticano e Presidente Onorario della Fondazione il Cuore delle Donne. 

il 14 dicembre 2017  una componente del direttivo  de  "Il Cuore delle Donne" composta da sei persone,  si è recata presso la Cappella Sistina,dello Stato Città del Vaticano a Roma per lo scambio augurale di Natale 2017 organizzato dalla Segreteria di Stato Vaticano. In Cappella Sistina, la delegazione , immersa in un ricamo di suoni, di arte e fede, ha assistito all'esecuzione musicale del coro più antico al mondo, la Cappella Musicale Pontificia diretta dal M° Maurizio Palombella.

Alla fine del concerto e, dopo aver ascoltato l'intervento del Segretario di Stato Vaticano, la delegazione del Cuore delle donne ha vissuto un momento di cordilità e di stima recirpoca attraverso il dialogo con l'alto Presule Parolin. Mirabile luce, sguardo amorevole e occhi carichi di emozione, hanno caratterizzato l'incontro che ha confermato la Bellezza della Luce, dell'arte, della Fede e della semplicità in uno scambio di doni e di affetto.Come omaggio, la delegazione ha donato un tagliacarte di alto pregio artistico in acciaio traforato dell'artista  molisano M°Aldo Perrella. Sul tagliacarte l'incisione personalizzata del nome del Cardinale di Stato e della data del 14 dicembre 2017, in ricordo di un singolare incontro.

Gioia ed emozione hanno infine caratterizzato l'incontro durante il quale il Segretario di Stato Vaticano ha confermato la Sua prossima vistia presso la Sede della Fondazione Giovanni Paolo II a Campobasso, il prossimo mese di Marzo 2018.

Queste le sue parole scritte a penna nel biglietto augurale: "Grato per l'incontro in Cappella Sistina e per il dono  con cui avete voluto accompagnare gli auguri natalizi in attesa di incontrarvi, Pietro Parolin"  

Città del Vaticano. Natale 2017 -Capodanno 2018.

 

Il messaggio sulla stampa del cartoncino: Con viva gratitudine ricambio i Suoi graditi auguri natalizi e prego affinchè Gesù - Sole che sorge dall'alto -illumini la Sua vita e quella di quanti Le sono cari con la forza dell'amore, che irradia la culla di Betlemme, donandoLe benedizione e pace, per un sereno e gioioso 2018.

 

Condividi questo evento: